Come si utilizza una tazza graduata?

Please follow and like us:

Le cose semplici avvolte possono sembrare complicate…
Molti clienti, curiosi dopo aver comprato delle vernici, primer fondi, trasparenti ecc. che vanno miscelati in rapporti prestabiliti vanno in panico, e sembra che si parli di formule matematiche difficile da mettere in pratica.
Come gli addetti ai lavori sanno un prodotto 2k cioè un prodotto con 2 componenti da miscelare tra di loro per essere applicati hanno degli specifici rapporti di catalisi che vanno rigorosamente rispettati in caso contrario si va incontro al disastro chimico che compromette completamente il lavoro.
dos
Esempio se prendiamo una vernice che va catalizzata 2:1 + 10% di diluente vuol dire semplicemente che la vernice va dosata in rapporto 2:1 (50%) a volume con una percentuale di diluente del 10%, queste misure semplici possono incontrare difficoltà nella pratica quotidiana per chi non ha esperienze in merito.
In sintesi il rapporto ci dice prendi due parti a volume del prodotto A e miscelala con una parte a volume di B poi aggiungi un 10% di parte C.
Per agevolare l’operazione i carrozzieri utilizzano le stecche graduate che le aziende mettono a loro disposizione oppure le tazze graduate, in pratica sono dei recipienti universali con su scritte tutte le scale dei rapporti più utilizzati dei prodotti vernicianti in carrozzeria, e ovvio che però se non si riesce a leggere o a capire tali informazioni le tazze non serviranno a nulla.
Quindi mai come in questo caso le immagini valgono più di mille parole in fondo il video che vi spiega come catalizzare il vostro prodotto con le tazze graduate.
Buona visione
PS accettate un consiglio non catalizzate mai i vostri prodotto ad occhio, MAI se un carrozziere lo fa ha già sbagliato mestiere.

Tazze graduate


invia la tua recensione
1
2
3
4
5
invia
     
Cancella

Crea la tua recensione

Verniciweb.it
Voto medio:  
 1 Recensione
by ROBERTO on Verniciweb.it

Utilissimo strumento, utilissima spiegazione