Giù la Maschera Maniak Design!

Please follow and like us:
Domenico Carcione
Domenico Carcione

MI sento minacciato da Domenico in questa foto vuole spararmi qualche colore che faccia girar la testa…
E’ vero! ho parlato in questo blog di tanti giovani talenti dedicati al design, aerografia ecc. e nessuno me ne voglia e  non voglio creare fastidiose competizioni tra di loro, neanche a dirlo poi sono tutti amici, il punto e che mi appassionano tutti e fino a qualche anno fa a qualche richiesta di lavori particolari non avevo nomi da offrire oggi sono consapevole che ci sono dei geni in questo settore e ognuno ha preso una fetta di mercato per lo più difficile e per lo più non capita dal cliente finale, quindi direi che Siracusa e provincia si difende alla grande su questo segmento, ecco perché la differenza tra loro non è il colore, il trasparente la marca preferita degli aerografi ecc., ma bensì lo stile che difendono nelle loro creazioni.
Domenico è un perfezionista ha uno stile definito e semplicistico per certi versi sa essere minimal e sa essere over color ma con concretissima concezione del lavoro, difficile è spiegarmi i suoi lavori comunque parlano per lui.

Un ragazzo senza limiti di pulizia artistica le sue opere sono semplicemente pulite e singolarmente omogenee mai e dico mai pakkiane, da il massimo credo quando un cliente gli da carta bianca non voglio sbilanciarmi ma credo che il 50% dei suoi lavori sono fatti in personal style, o comunque ci mette sempre la sua firma invisibile ma molto definita, in pratica lavora come un architetto studia il supporto, si documenta sulla storia e tende a far uscire dagli aerografi l’opera finita e quando la visioni non ti resta che stare in silenzio godertela fino in fondo, perché suscita quella emotività che credo lui voglia tirar fuori.
A me fa questo effetto, poi c’è da dire che non ha limiti sulla varietà infinita di idee su altrettanti svariati oggetti che ha decorato caschi, scarpe, selle, bici, auto, moto, occhiali, restauri, arredo vario ecc. no limits alla creatività questo fa di lui un artista di nuova generazione a cui va la mia personale stima.
Altra piccola chicca di Domenico Carcione è la sua esperienza con le finiture opache in pochi riescono a valorizzare questa finitura con l’aerografia e grafica dove vedo il suo stile al top, e semplice dire e OK fai l’opera e dai il trasparente opaco… no c’è una visione maniacale sull’opaco di Domenico e anche per questo e che le sue opere  sono apprezzate sempre più dai suoi fan e non solo.
Lo trovi su:
facebook: Domenico Carcione
facebook: CDN ART AEROGRAFIE
www.cdnartaerografie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.