Hi -Tec Spies Hecker

Nuova tecnologia tedesca per carrozzeria.

L’8 Aprile scorso sono stato invitato insieme ad alcuni professionisti del settore ad un corso del nuovo sistema tintometrico ad acqua della Spies Hecker, arrivati al centro tecnico di Misterbianco siamo stati ricevuti calorosamente dal team della Tuttocolor capitanato dal gestore del centro tecnico Pietro Ucciardi.

Il quale dopo averci spiegato le caratteristiche ibride del prodotto innovativo di Spies Hecher e il perché di una evoluzione drastica del prodotto con questa nuova tecnologia, ci ha letteralmente sbalzati nel mondo pratico, per toccare con mano il nuovo sistema.
Spostateci dalla sala studio, messa la tuta siamo andati a fianco nel centro tecnico, nel forno già pronti un anteriore di una punto e qualche parafango.
Un parafango in particolare suscitava molta curiosità dei presenti perche era suddiviso in 3 colori diversi di fondo (bianco, grigio chiaro, nero).
Quello che abbiamo visto ha dell’incredibile, il prodotto si applica in una sola mano senza fermarsi, il parafango tricolore è stato verniciato con lo stesso metodo appunto per vedere la copertura straordinaria del prodotto, che ha reso una performance impeccabile.
I presenti hanno toccato con mano la velocità, la copertura e semplicità d’applicazione, personalmente ho notato una base opaca finita molto vellutata rispetto al sistema vecchio, carteggiabilità facilissima e sicura anche con grane p600, versatilità infinita con apporto di catalizzatore per verniciare gli interni cofano, essiccazione veramente straordinaria in profondita, ciclo triplostrato semplice e veloce.
I presenti hanno avuto un impressione molto positiva anche quando il tecnico ha fatto vedere la semplicità con la quale si possa sfumare il prodotto, infatti dopo che ho personalmente portato fuori tinta un colore il tecnico lo ha sfumato egregiamente, qualcuno stentava a credere che fosse stato possibile farlo.
Personalmente mi ha sorpreso la velocità e il film della base opaca, poi si è passati a dare un’occhiata al sistema tintometrico dell’azienda con il supporto dello spettrofotometro e sicuramente riguardo al software e strumenti impiegati devo dire che paragonando ad altre aziende Spies Hecker in questo senso ha qualcosa in più dei suoi diretti concorrenti, questo … fidatevi lo dico anche perché con questi strumenti ci opero tutti i giorni e i supporti colorimetrici digitali funzionano alla grande, molto migliorati e organizzati per il nuovo Permahyde HI-Tec.
Ecco un video che spiega unpo quello che noi abbiamo visto sul campo.

Gallery evento


Video che sintetizza il lavoro del Color Dialog

invia la tua recensione
1
2
3
4
5
invia
     
Cancella

Crea la tua recensione

Verniciweb.it vernici auto vernici carrozzeria vernici spray
Voto medio:  
 0 Recensione