Vernice spray triplo strato bianco perlato rossi metallizzati

Vernici spray effetti speciali triplo strato

Nuovo tutorial fatto da Flavio di una applicazione spray di una vernice auto triplo strato se non sai cosa sono le vernici triplo strato ti invito a scoprirlo cliccando quì .
Le vernici triplo strato sono ormai inserite nel parco auto come da consuetudine, prima non erano cosi utilizzate sulle auto perché complicate e molto particolari di fatti si trovavano più spesso su moto dove i supporti da verniciare sono più piccoli e più gestibili con questa tecnica.
Ormai però le case automobilistiche le stanno facendo diventare routine basta vedere quante auto ci sono di colore bianco perlato, come il colore della fiat 500 il 270/A o il famoso rosso perlato della Renault Clio o Captour NNP e tanti altri.
I colori triplo strato quindi sono dei colori particolari che richiedono la sovrapposizione di tonalità speciali per ottenere un bel colore particolarmente scintillante e luminoso, un’altro esempio di colori triplo strato sono i colori fluorescenti che hanno bisogno di un colore sotto tinta bianco e poi il vero colore.
Quindi per ottenere un triplo strato si ha bisogno di:
1 strato di base 1 (sotto tinta)
1 strato di base 2 (Tinta ad effetto o perlata)
1 strato di trasparente lucido
Questi prodotti vanno applicati secondo delle tecniche sia in versione da compressore e sia in versione spray nel video il caro Buon Flavio ci fa vedere la versione spray e ci fa intendere perfettamente come realizzare un bianco perlato su un parafango un tutorial ben fatto che fa apprendere la tecnica.
Per chi volesse iscriversi al canale di Flavio ecco il Link al suo canale.

Ecco un elenco di prodotti simili utilizzati nel video, con i quali e possibile realizzare un ritocco con vernici spray:

Decerante sgrassante anti silicone
Fondo spray anti corrosivo isolante
Impugnatura per Aerografo
Kit vernice spray triplo straro (puoi richiedere qualsiasi colore basta inserire il codice  esempio NNP rouge flamme Renault, 270/A bianco perlato fiat, Nissan QAB, ecc) con trasparente 2k
Strisce abrasive per carteggiare, e/o spugnetta abrasiva per fondo
Panno anti polvere
scotch brite o in alternativa Spugnette abrasive per opacizzazione
Tanti altri prodotti simili a quelli dei video di Flavio li trovate su www.verniciweb.it/shop Leggete attentamente le descrizioni dei prodotti il 90% dei quali sono tutti ad uso professionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.